Wedding Planner Online
La nostra Wedding Planner Ufficiale Noemi Wedding è un’affermata professionista che vanta 10 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi in Italia e all’estero. Ha partecipato attivamente alla realizzazione di oltre 350 matrimoni, ed è a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda, dubbio o consiglio riguardante l’organizzazione del vostro matrimonio invernale.
Tutte le domande riceveranno risposta prontamente ed in forma gratuita.
Il vostro matrimonio invernale ci sta a cuore, invia adesso la tua domanda!
Ultime richieste ricevute
Vantaggi di sposarsi a fine febbraio
Ciao Noemi, avrei bisogno di un giudizio esperto su vantaggi/svantaggi di sposarsi a fine febbraio oppure a fine aprile/maggio. Ho letto che sicuramente un vantaggio è di tipo economico…su 150 invitati quanto potrebbe essere all’incirca il risparmio? Grazie, Federica
Gentile Federica,
intanto grazie mille per avermi consultata.
La tua domanda è più che lecita, farò il possibile per spiegarmi al meglio.
I vantaggi di sposarsi a fine febbraio sono i seguenti:
–
–
–
A fine aprile/maggio troverai meno disponibilità da parte dei fornitori e i prezzi saranno più alti però avrai una maggiore possibililtà di avere un tempo stabile il giorno delle nozze. Non esiste quindi una risposta uguale per tutte.
Per quanto riguarda il risparmio sul budget, varia moltissimo da fornitore a fornitore, città in cui ti sposi e tua abilità a contrattare con il professionista (chiedendo un consistente sconto perchè ti sposi in bassa stagione).
Se posso darti un consiglio, valuta l’opzione di avvalerti di una Wedding Planner professionista che, se davvero capace, può farti risparmiare davvero tanto sia che tu decida di sposarti a febbraio che a maggio, trattando direttamente con i fornitori al posto tuo e risparmiandoti anche un sacco di tempo e preoccupazione relativa all’organizzazione.
Sono a tua disposizione per qualsiasi altra domanda o per ulteriori dettagli!
Cordialmente, Noemi –
Matrimonio Invernale, aperitivo per forza all’interno?
Ciao Noemi, a fine gennaio convolerò a nozze con il mio fidanzato e avevo una domanda sul ristorante. La nostra location ci ha proposto un pre-aperitivo sotto al portico all’aperto. Tu cosa dici? Ho paura che gli ospiti abbiano freddo. Grazie mille per il tuo aiuto. Marina
Gentile Marina,
intanto grazie per la tua richiesta.
Partiamo da un presupposto: matrimonio invernale non vuol dire per forza temperature gelide e pioggia a catinelle. Durante la mia esperienza, ho avuto modo di organizzare numerosi matrimoni d’inverno e i miei sposi hanno spesso avuto la fortuna di godersi una giornata di sole con temperature miti. La proposta della vostra location a mio parere potrebbe essere azzeccata, a condizione che il tempo sia soleggiato e non gelido. Per allietare ulteriormente l’aperitivo e renderlo ancora più piacevole per gli invitati, consiglio di inserire una bevanda calda nell’aperitivo.
In caso il tempo sia molto freddo o ci siano parecchi rovesci, consiglio di concordare con la location un “Piano B” in modo da essere preparati.
Rimango a disposizione per qualsiasi altra domanda.
Cordialmente, Noemi –