Via Leonardo da Vinci, 19, 00068 Rignano Flaminio RM, Italia
Storia
Castellina De Miremont è da sempre residenza di famiglie nobili e personaggi chiave del Rinascimento quali i Farnese, i principi Borghese, Cesi e Massimo.
Più di recente, la location ha ospitato artisti di calibro internazionale quali Maria Callas, Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Alain Delon, Claudia Cardinale e Sophia Loren.
Gli attuali proprietari, Conti Rességuier de Miremont, hanno scrupolosamente restaurato e dato a nuovo splendore le preziosità storiche ed artistiche della Dimora, meta di grandi esperti d'arte e dello spettacolo.
Villa storica
Il parco di 30.000 mq è curatissimo, arricchito da uliveto, frutteto, alberi di alto fusto, che circondano giardini fioriti ed una splendida piscina di 12x6 mt, intorno alla quale si aprono ampi spazi per ospitare i ricevimenti più esclusivi ed un anfiteatro esterno circondato da rose, dove si può ascoltare e ballare musica fino a tarda notte. Castellina De Miremont è il luogo dove ogni coppia sogna di sposarsi, perché il suo fascino antico e l'atmosfera elegante fanno da palcoscenico unico e magico.
Cerimonia civile
La Castellina de Miremont celebra in loco il matrimonio con rito civile legalmente riconosciuto.
Il Ricevimento, servito da banqueting della migliore tradizione italiana, viene organizzato in esclusiva in tre zone della tenuta, per consentire agli ospiti di godere e visitare tutti gli ambienti interni ed esterni.
Il pranzo o la cena vengono serviti in una bellissima struttura circondata da vetrate che consentono di godere del panorama esterno, con vista mozzafiato.
La Castellina de Miremont è una Dimora non confondibile, per la sua autenticità e per il suo stile elegante, fascinoso ed unico.
La tradizione ed ospitalità dei proprietari, vuole che la cura individuale di ogni matrimonio faccia sentire gli sposi come i padroni di casa per un giorno così indimenticabile.