Via Giovi Bottiglieri, 64, 84133 Salerno SA, Italia
A pochi chilometri dal centro città e ben collegata con la tangenziale e la rete autostradale, la Tenuta è una location suggestiva e versatile. Dispone di corti e giardini, una villa con due sale, un maestoso anfiteatro, un centro sportivo e un complesso turistico. Una cornice perfetta che rende esclusivo e indimenticabile ogni evento: matrimoni e cerimonie, ricevimenti, feste e spettacoli dal vivo.
Spazi e capienza
Il grande Parco, che si sviluppa in diversi suggestivi spazi con sistemazioni in pietra arenaria, cotto e marmi policromi, aiuole fiorite, prato, alberature e fontane, è apprezzato per ogni tipo di evento e consente molteplici station food e raffinati allestimenti personalizzati, con la possibilità di ospitare fino a 400 persone.
Fiore all'occhiello della Tenuta è il maestoso Anfiteatro dei Normanni, realizzato in pietra arenaria (800 mq di arena con 400 posti in platea), che è una cornice fiabesca per la celebrazione del rito civile, il taglio torta e il servizio fotografico e rende esclusivo ogni evento e spettacolo dal vivo.
Il suggestivo Garden (1200 mq di prato con mattonata coperta che ospita fino a 350 persone) dispone di un'ampia area buffet con cucina a vista.
La villa dei Normanni, gioiello di architettura mediterranea che coniuga storia e modernità dello stile eclettico di Gaudì, dispone di due sale:
La Sala del Normanno (200 posti a sedere), con l'antistante "Corte dei Mosaici" (350 mq in pietra lavica e travertino), è ideale per ricevimenti nuziali, altre cerimonie, feste ed eventi.
La Sala Pedrera, 100 posti a sedere con 250 mq di terrazzo, è perfetta per per cerimonie più intime.
Ogni sala dispone di cucina attrezzata, zona bar, guardaroba, servizi, biberoneria, videoproiettore, impianto sonoro, aria condizionata, illuminazione scenografica.
Nel parco ci sono due cascate naturali, due stagni e due chilometri di sentieri, dispone infine un parcheggio privato e un'area giochi per i bambini con due campi di calcetto in erba sintetica.
Servizi offerti
L'esclusività degli spazi della Tenuta dei Normanni permette di realizzare in modo unico e spettacolare ogni evento: matrimoni, prime comunioni, battesimi, feste di 18 anni, feste di compleanno, anniversari, feste di laurea e molto altro. Offre inoltre un servizio di assistenza ai clienti dalla progettazione alla realizzazione dell'intero evento.
I banchetti sono preparati al momento, nelle cucine attrezzate, e serviti da personale qualificato con la possibilità di angoli show cooking. Gli allestimenti sono curati con massima professionalità, per soddisfare le esigenze e i desideri dei clienti.
Agli sposi è offerto il pernottamento in una suite nuziale indipendente per la loro prima notte di nozze e, se lo desiderano, possono far soggiornare i propri ospiti negli appartamenti del complesso turistico “I Normanni Home”, ubicato all’interno del parco della Tenuta.
La Tenuta è stata la prima location salernitana a celebrare il matrimonio civile, convenzionandosi con il Comune di Salerno.
Altri servizi
La villa può ospitare convegni e congressi, meeting e eventi aziendali, concerti, spettacoli, sfilate di moda.
Altri spazi
Nella meravigliosa location è situato il complesso turistico " I Normanni Home", con 4 appartamenti indipendenti e dotati di tutti i confort ed altri 14 appartamenti in fase di completamento.