UN MATRIMONIO DA FAVOLA… SPOSARSI A CORTE
Quale sposa non ha sognato almeno per un istante di sposarsi in un castello, come una principessa che convola a nozze con il suo principe azzurro?
Le favole si possono avverare, infatti il nostro storico territorio è cosparso di castelli (estratto da Wikipedia: in Italia ci sono circa 45.000 tra castelli, torri e ville) e, tolti quelli in rovina o non utilizzabili, molti di essi danno il tipo di servizio sognato dalle coppie di sposi.
Ma, visto che organizzare il proprio evento presso un castello è molto impegnativo sia a livello di tempo che economicamente, quali sono i vantaggi nell’organizzare di un matrimonio presso una struttura di questo tipo?
Sicuramente in primis celebrare le proprie nozze, magari inclusa la cerimonia Civile Ufficiale, religiosa o simbolica, presso una struttura di questo tipo lascerà a bocca aperta gli invitati, proprio per l’esclusività della location e degli ambienti suggestivi che propone.
Poi, parlando di di servizio fotografico, il vantaggio diventa più che percepibile.Infatti un castello per sua natura offre innumerevoli angoli, scorci e particolari che offrono una cornice romantica e fuori dal tempo agli scatti dei professionisti della fotografia. Risultato, un album di sicuro prestigio da mostrare ad amici e parenti ogni volta che si volesse rivivere la propria giornata speciale.
I castelli inoltre in genere sono dotati di grandi giardini verdi, se non addirittura di parchi secolari, dove sarà possibile, nella bella stagione, godere di uno splendido ricevimento all’aperto. Dovendo ripiegare sugli spazi interni si potrà comunque godere di ampie sale che ci riporteranno indietro nel tempo per riviverne gli antichi sfarzi.
Una volta scelto il castello dei vostri sogni non rimarrà altro da fare che godervi la “vostra giornata a corte”.
Link di riferimento: