Corso G. Matteotti, 94, 04100 Latina LT, Italia
Cerimonia Religiosa
Il giorno più importante e bello della vostra vita diventerà ancora più unico ed indimenticabile se avrà come colonna sonora brani quali le "Marcie Nuziale" di Wagner e di Mendelssohn, le "Ave Maria" di Schubert o di Gounod, il "Largo" di Haendel, "l'Aria sulla quarta corda" di Bach, "Dolce è sentire" di Ortolani, il “Canone” di Pachelbel, il “Panis Angelicus” di Franck, l'Ave Verum di Mozart e altre.
Antonio de Asmundis nasce a Napoli e all'età di vent'anni diviene allievo del grande Roberto Murolo. Studia poi canto lirico e attualmente è tenore primo del “Coro Lirico Italiano” di Roma diretto dal M° Renzo Renzi, con un vasto repertorio di opere liriche eseguite nei principali Teatri Lirici del centro-sud. Inoltre è cantore e salmista del “Coro Liturgico Polifonico della Basilica Papale di San Paolo Fuori le mura” a Roma, diretta dal M° Cristian Alejandro Almada, della “Cappella Musicale Pontina” diretta dal M° Marco Di Lenola e, a sua volta, dirige la “Corale Polifonica Immacolata” di Latina.
Marco di Lenola è laureato in “organo principale” presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma con la votazione di “Summa cum laude” sotto la guida del M° Federico Del Sordo. È Vicepresidente dell'Associazione Pontina Musica Sacra, delegato diocesano dell'Associazione Italiana Santa Cecilia e direttore della Cappella Musicale Pontina.
Dal 2015, occupa la posizione di Docente Invitato alla cattedra di organo presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra. Collabora con gli Uffici Liturgici di diverse Diocesi, tenendo giornate di studio e corsi per la formazione Liturgico Musicale, alcuni dei quali patrocinati dallo stesso Pontificio Istituto di Musica Sacra. Come organista ha tenuto numerosi concerti sia in Italia (Latina, Rocca Massima, Roma) che all’estero (Kro?cienko e Rzeszów, in Polonia, Margam, Swansea e Neath in Galles, Oxford, in Inghilterra).
Il Duo, oltre che a Latina, è disponibile in tutto il Lazio e sarà la scelta migliore per la vostra cerimonia nuziale sia religiosa che civile. A richiesta e senza alcun impegno da parte degli sposi, inoltre, è compresa nel prezzo finale un'eventuale audizione da fissarsi presso la propria sede, in una data precedente alle nozze, per l'ascolto dal vivo dei brani e la scelta fra i molti del repertorio.